(01 Luglio 2012)

 

 

 

CHE DIRE….Grande Leonardo…

 

Ultima tappa del campionato regionale estivo fossa olimpica Tav Belvedere Uboldo.
E' stata una giornata che definire calda è poco, ma la grande afa non ha frenato l'alfiere del Cas Concaverde Leonardo Superti, che si è aggiudicato la terza è ultima tappa del campionato, così come tutte le altre finendo a zero penalità.
Leonardo ha dimostrato di avere raggiunto la giusta maturità per fare il vero salto a livello nazionale, a differenze degli altri anni, dove le finale erano per lui un "tabù", per colpa dello stress, la tensione non sempre controllata a dovere, non certo per mancanza di doti, come aveva già ampiamente dimostrato, ora riesce a mantenere la freddezza necessaria, consapevole sicuramente delle sue grandi capacità.

Ieri con un sontuoso 93 su 100, a chiuso la fase eliminatoria in testa alla classifica di terza categoria per poi aggiudicarsi la finale, regolando tutti gli avversari con un perentorio 24 su 25, da vero campione.
Superti dunque campione regionale di terza categoria con zero penalità, ora perché no, si può anche credere nella finale nazionale, le possibilità ci sono.
La competizione ha visto partecipare anche altri ragazzi affiliati al Cas Concaverde, i quali si sono difesi altrettanto dignitosamente a partire da Luca Ferrari che chiude con il punteggio di 85 su 100, acquisendo anche lui il diritto a partecipare alla finale nazionale, a seguire Gabriele Bandera 79 su 100, Nicolas Bozzoni 77 su 100, Rachele Amighetti 74 su 100 e Valentina La Ferla 69 su 100.
Sull' altro fronte a Porpetto il Fitav junior in concomitanza con il campionato Europeo sempre Junior, Luca Miotto a tenuto alti i colori del Cas raggiungendo la finale con il punteggio di 113 su 125 chiudendo poi al 5° posto al termine della finale, altra prova come sempre di tutto rispetto del campione Bresciano di categoria.
Che dire il grande caldo non ha impedito di tenere alti i colori del Cas Concaverde per l'ennesimo fine settimana, prossima tappa, domenica 8 Luglio al Tav Mattarona per la terza ed ultima tappa del campionato regionale, a seguire il week end di fuoco, sabato e domenica 14-15 luglio Tav Valle Aniene

 

 

 

 

A.F.